NELLA DISSOLVENZA DEI GENERI concerto per sola voce e pittura
Orodè Deoro (pittura) e Simone Giorgino (voce), già protagonisti di numerosi concerti-recital e performances che gli hanno permesso di sviluppare un percorso multidisciplinare che spazia fra poesia, musica, pittura, danza e canto, presentano il loro nuovo progetto che si concentra esclusivamente sulla musicalità del dettato poetico e sulle possibili sinergie con l’action painting. Nella dissolvenza dei generi è un concerto pensato per sola voce e pittura della durata di circa venticinque minuti che prende spunto dai testi di Antonio L. Verri (1949-1993), poeta e operatore culturale al centro di una recente riscoperta promossa principalmente da comunità autonome di lettori e da operatori culturali che hanno avviato la riedizione delle sue opere. A seguire, ospite delle serata e del format, la poetessa Maria Grazia Calandrone leggerà alcune poesie tratte dalla sua nuova raccolta Serie fossile (Crocetti, 2015).
Ingresso libero con prenotazione. 329.3528368
Nogu Teatro. Via Gaetano Rampini, 40. Roma
Qui di seguito, per maggiori informazioni, il link all’ultima opera di Maria Grazia Calandrone: Serie fossile (Crocetti, 2015)
http://www.mariagraziacalandrone.it/index.php?option=com_content&view=article&id=315:serie-fossile-crocetti-2015&catid=13&Itemid=131