“Motomusicainsieme”: il cantautore Luca Maris con Francesco Facchinetti e Paolo Meneguzzi a Villa Erba di Cernobbio per scopi solidali
È stato davvero un importante appuntamento benefico l’evento “Motomusicainsieme”, che si è tenuto il 12 aprile nella storica Villa Erba di Cernobbio (Como) radunando personaggi affermati e ospiti di rilievo, per dare il proprio contributo concreto a favore della motivazione solidale trainante dell’iniziativa. Il cantautore Luca Maris, sempre in prima linea per le cause a scopo di beneficenza, ha presenziato con grande coinvolgimento all’iniziativa, organizzata da Infinity Sound con la collaborazione della cooperativa Sim-patia. Insieme a lui hanno partecipato Francesco Facchinetti e Paolo Meneguzzi, nomi di spicco del panorama musicale, con i quali Maris si è amabilmente intrattenuto. Inoltre, si è congratulato con Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli per il prezioso operato della fondazione Marco Simoncelli, nata in memoria del famoso campione e orientata al perseguimento di pregevoli attività e progetti solidali.
Maris ha commentato “Questa positiva occasione di solidarietà ha dato un’opportunità unica a famiglie, bambini, disabili, ex normodotati di trascorrere una giornata di aggregazione in nome della giusta causa solidale. Queste iniziative devono essere sempre valorizzate al meglio e ciascuno nel suo piccolo dovrebbe dare il proprio personale incipit. Io per quanto posso mi rendo disponibile con estremo piacere e propensione e spero che la musica e lo sport possano sempre rappresentare due fondamentali pilastri cardine di riferimento per perorare situazioni meritevoli di sostegno come queste. Si può dire -Musica e sport: l’unione fa la forza- e senza dubbio il trovarmi accanto a personaggi di acclarata popolarità come Francesco Facchinetti e Paolo Meneguzzi mi ha dato l’opportunità di condividere con loro questo contesto e di cogliere la grande sensibilità e il calore umano, che li contraddistingue, in quanto personaggi pubblici che si mettono in gioco con altruismo e generosità”.