Intenso pathos emozionale nelle opere della pittrice Una St. Tropez in mostra alla Milano Art Gallery
È ormai prossimo l’inizio di un appuntamento espositivo internazionale di rilievo, la mostra collettiva “International Art Expo” cui prende parte una selezionata cerchia di esponenti contemporanei di prestigio, tra cui la talentuosa pittrice Una St. Tropez. L’evento con la direzione organizzativa del manager produttore Salvo Nugnes si svolgerà dal 24 gennaio al 13 febbraio 2015 presso l’esclusivo spazio milanese della “Milano Art Gallery” in via Alessi 11 a due passi dal Duomo e dal centro cittadino. Il vernissage in data sabato 24 gennaio alle ore 18.00 vedrà la presenza di un ospite vip del calibro di Giorgio Forattini, considerato il re del fumetto per antonomasia.
Firmandosi Una St. Tropez l’artista afferma il suo debutto nella città dei suoi sogni. Dopo 7 anni trascorsi nella sua galleria a St. Tropez decide di affacciarsi al mondo internazionale dell’arte recandosi a Londra, Parigi, Cannes, Monte Carlo, Portofino, Dubai, Abu Dhabi, Mosca. Il contatto con queste nuove dimensioni culturali cosmopolite le ispira tecniche nuove e nuove gamme cromatiche da inserire nelle opere. Resta sempre comunque fedele a St. Tropez dove crea la sua variegata e corposa produzione, adottando approcci originali e coniugando insieme antico e moderno, tradizione e innovazione. Applica della cera d’api a ritratti minimalisti e attuali e le espressioni rievocate sono cariche di intenso pathos emozionale. Ogni dipinto da lei realizzato è dedicato a Richard, sua guida e vero amico nella vita.
Una St. Tropez a seguito del viaggio a San Pietroburgo decide di rendere uno speciale omaggio simbolico al mitico ballerino classico Rudolf Nureyev in occasione dell’anniversario dei 20 anni dalla sua scomparsa. Nel commentare questa tematica a lei particolarmente cara è stato spiegato “‘Dialogo con Nureyev’ racconta l’intenso rapporto tra l’artista e il ballerino nel mondo dove l’arte è eterna. L’unione si trasforma e diventa passione, rigore, imponenza e i segreti sono condivisi con facilità. Il mondo emerge animato da dibattiti sull’amore, sull’amicizia, icone e influenze. Picasso, Dostoevskij, Michelangelo. Guidati dal mondo del sacro e dell’eterno, meglio descritto nell’arte di Una St. Tropez, che consegna un dettaglio di ‘Dialogo con Nureyev’ in espansione verso l’eternità di una vera artista”