Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Il senso della vita, 2° Ed.

Inizia l’anno anche per la Galleria Falzone di Milano con l’esposizione Il senso della vita
Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea

Dall’8 gennaio al 4 febbraio 2015
Vernissage Giovedì 8 Gennaio dalle ore 18 alle 20

L’anno nuovo alla Galleria Sabrina Falzone inizia con l’esposizione collettiva d’arte contemporanea intitolata “Il senso della vita” come augurio al connubio tra arte e filosofia. Gli artisti selezionati indagano con rinnovata energia comunicativa gli aspetti più nascosti dell’esistenza umana attraverso una variegata sequenza di tecniche artistiche, maturate con la ricerca in studio o en plein air.
Espongono gli artisti: Bruno Carati, Lorena Guarise, Tranquillo Fregoni, Christiane Parmentier-Renoult, Roberto Re, Giuseppe Rizzuti, Anselmo Rossanino, Paolo Scaglioni, Jacqueline Seeber, Ana Solanas, Luciano Tudini.
Nella Saletta Guttuso si potranno ammirare i “quadri di luce” realizzati da Lorena Guarise, i lavori estrosi del maestro Bruno Carati e quelli dinamici di Tranquillo Fregoni. Ma il percorso espositivo non termina qui: esso prosegue nel Salone Bernini e nello spazio Mirò con un corpus di opere di autori del nostro tempo, tra i quali figurano i nomi di Roberto Re, maestro nell’astrazione, di Paolo Scaglioni, perspicace nella dissolvenza dei volti, e di Giuseppe Rizzuti, impeccabile nella raffigurazione di motivi ancestrali. Straordinario e raffinato l’omaggio di Luciano Tudini all’universo femminile. Non può mancare nemmeno l’originalissima pittoscultura di Anselmo Rossanino, che riesce a conferire una ironica tridimensionalità all’opera d’arte.
La presenza di tre artiste straniere dona al progetto espositivo una nota internazionale, grazie alle opere della spagnola Ana Solanas, della francese Christiane Parmentier-Renoult e dell’austriaca Jacqueline Seeber.

Galleria Spazio Museale: Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italy
Orari di apertura: martedì a venerdì h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito
www.galleriasabrinafalzone.com

Sabrina Falzone


Numero Corrente

Libero pensiero

1 Marzo 2024

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI