UNDERWATER|

UNDERWATER|
Inaugura GIOVEDÌ 9 GIUGNO presso la Galleria PUNTO SULL’ARTE a Varese, per concludersi sabato 6 agosto, la mostra personale di MARIO BRANCA – “UNDERWATER”.
Duration
09 Jun-06 Aug 2016
Location
Address
Viale Sant'Antonio 59/61 - Varese []
The events included in E-Zine are the sole responsibility of the organizers themselves. E-zine assumes no responsibility for the accuracy of the information relating to the events, for compliance with copyright or any other regulations, or for obtaining the necessary authorizations for the events to take place. Furthermore, E-zine and, consequently, Menexa Srl are not liable for any moral or material damage that may be caused to visitors during their participation in such events.
Codice evento ACHEMQ - ID 2671
UNDERWATER Inaugurazione: Giovedí 9 Giugno, dalle 18.00 alle 21.00 Periodo: 10 Giugno – 6 Agosto 2016 Inaugura GIOVEDÌ 9 GIUGNO presso la Galleria PUNTO SULL’ARTE a Varese, per concludersi sabato 6 agosto, la mostra personale di MARIO BRANCA – “UNDERWATER”. Dopo aver presentato - poco più di due anni fa – le sue opere ispirate al mondo vegetale, Branca propone ora un ciclo di sculture legate all’ambiente sottomarino. Una decina di sue opere raffiguranti pesci pappagallo, pesci scatola, pesci scorpione e pesci palla, insieme a grandi gorgonie, andranno ad occupare lo spazio di una delle sale della galleria per ricreare un vero e proprio fondale marino. Si avrà come l’impressione di entrare in un mondo magico e sospeso, da attraversare e da scoprire con quella curiosità e meraviglia tipica di un bambino. Il segno profondo della scultura di Mario Branca risiete proprio nell’equilibrio perfetto tra sogno e realtà, tra verità e artificio. Da sempre appassionato alle tecniche di lavorazione dei metalli, realizza le proprie opere forgiandole direttamente. Il rame e l’acciaio nelle sue mani diventano capaci di preziosi trucchi mimetici e di incantesimi cromatici. MARIO BRANCA nasce a Milano nel 1977. Si laurea in scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel 2001. La sua produzione comprende sculture monumentali progettate per gli spazi pubblici e opere di medio e piccolo formato dove la leggerezza della linea e i cromatismi dell’opera risultano i veri protagonisti. La sua ricerca affonda le proprie radici nel mondo dell’infanzia, letto e interpretato attraverso lo sguardo di scrittori come Hemingway, Jules Verne, Eliot, ed altri protagonisti della letteratura. Numerosi sono i premi e le segnalazioni ricevute, tra i quali il concorso Zurich Club Top 30, la menzione speciale per la scultura all’ultima edizione del Wannabee Prize nel 2001 e la commessa per la scultura monumentale per la facciata del Teatro di Pinzolo Madonna di Campiglio (TN). Ha realizzato numerose mostre personali e collettive. Sue opere pubbliche si trovano a Settimo Milanese, Vighignolo (MI), Casalmaiocco (LO), S. Donato Milanese, Santa Margherita Ligure, Terlago (TN), Piacenza, Rho (MI), Madonna di Campiglio Pinzolo (TN), Pieve di Bono (TN), Pergine (TN). Vive a lavora tra Piacenza e Milano. PUNTO SULL’ARTE, Viale Sant’Antonio 59/61, Varese 0332 320990 I info@puntosullarte.it I puntosullarte.it Martedì - Sabato: h 10-13 e 15-19 Catalogo PUNTO SULL’ARTE|