White Noise Gallery - Roma
LA WHITE NOISE GALLERY È STATA FONDATA NEL 2014 DA ELEONORA ALOISE E CARLO MARIA LOLLI GHETTI.
DEVE IL SUO NOME AL FENOMENO FISICO DEL RUMORE BIANCO E SUGGERISCE ATTRAVERSO DI ESSO IL SUO OBIETTIVO PRINCIPALE: ESSERE IN GRADO DI CAPTARE ED ELABORARE TUTTE LE FREQUENZE NEL MONDO DELL’ARTE CONTEMPORANEA. NASCE CON UNA IDENTITÀ DI RICERCA, NON APPOGGIA UNA CORRENTE SPECIFICA E NON CERCA DI CAVALCARE UN’ONDA.
LO SCOPO DICHIARATO È QUELLO DI INVIARE UN SEGNALE SULLO STATO DEL CONTEMPORANEO PROPONENDO IL LAVORO DI ARTISTI SELEZIONATI CHE SIANO IN GRADO DI INTERPRETARE AL MEGLIO GLI STIMOLI DEL LORO TEMPO.
A QUATTRO ANNI DALL’APERTURA, LA GALLERIA SI RINNOVA TRASFERENDO LA PROPORIA SEDE NEL CENTRO DI ROMA, VICINO AL CUORE PULSANTE DELLA SCENA CONTEMPORANEA ITALIANA.
ATTRAVERSO UN APPROCCIO SEMPRE PIÚ INSTALLATIVO, FIGLIO DELL’ESPERIENZA MATURATA NELLA PROJECT ROOM DELLA SEDE ORIGINALE, LA WHITE NOISE GALLERY PUNTA A RAFFORZARE IL SUO CARATTERE SPERIMENTALE E DI RICERCA.
SIN DALLA SUA FONDAZIONE IL LAVORO DELLA GALLERIA TRASCENDE I CONFINI DEL SUO SPAZIO FISICO GRAZIE AD UN FITTO PROGRAMMA DI EVENTI ESTERNI COME LA PARTECIPAZIONE A FIERE IN ITALIA E ALL’ESTERO E LA CREZIONE DI PROGETTI PER LUOGHI ISTITUZIONALI
COLLABORAZIONI CON REALTÁ DI GRANDE PRESTIGIO COME LE ACCADEMIE NAZIONALI CONTRIBUISCONO A REALIZZARE UN PROGRAMMA DI RICERCA SFACCETTATO E POLIEDRICO IN GRADO DI PROMUOVERE ARTISTI EMERGENTI E NON PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO.