Periodo
30 Giu 2024
Vernissage
Domenica 30 Giu 2024 11:00
Location
Ex bpd - Colleferro
Indirizzo
Corso Giuseppe Garibaldi 22 - Colleferro [RM]
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento YHEMR - ID 521
Dal 1 al 30 giugno a Colleferro
MOSTRA ANTOLOGICA DELL’ARTISTA ALDO CARLAN
DAL COLORE AL SUONO, STORIE DI UNA VITA IN ARTE
di Rossella Menichelli e Marina Mingazzini, curatrici della mostra
A vent’anni dalla scomparsa dell’artista Aldo Carlan (Adria 1908, Colleferro 2004) , la mostra antologica a lui dedicata raccoglie opere pittoriche, disegni e schizzi, documenti, pensieri e poesie, il violino e gli spartiti musicali delle sue composizioni.
Tracciare confini permeabili…
La Mostra voluta e realizzata dalla famiglia e dall’omonima Associazione culturale di Colleferro, racconta l’arte eclettica e visionaria di Aldo Carlan, traccia i confini permeabili della sua produzione passando senza sosta dal colore al suono, dal suono al colore.
È un omaggio agli 80 e più anni di carriera di un artista che ha attraversato il ‘900 italiano convinto che l’arte sia per tutti e per tutte le età, rimedio ai drammi della vita, ossigeno e nutrimento per l’anima.
I patrocini del Comune di Colleferro, della Città Metropolitana di Roma Capitale e della Città di Adria, danno lustro alla mostra attestando l’interesse delle istituzioni territoriali al progetto di divulgazione dell’arte promosso dall’Associazione.