Michela Mariani

Premio fotografico umane tracce anche a Roma

A cura di Paola Riccardi
Premio fotografico umane tracce  anche a Roma
Periodo
13-24 Mag 2023
Vernissage
Sabato 13 Mag 2023 18:30
Location
Centro Sperimentale di Fotografia Adams
Indirizzo
12 BIAGIO PALLAI - Roma [RM]
Artisti
Curatori
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento MSGEMQ - ID 934
COMUNICATO STAMPA Si è conclusa la seconda edizione del Premio fotografico Umane Tracce, dedicato alla memoria di Nicola Paccagnella, fondato nel 2020 da Stefano Bianchi, Enzo Cortini, Paola Riccardi. Una giuria attenta e specializzata, composta da professionisti in vari campi dell’immagine, ha esaminato i progetti sottoposti al premio nel 2022, valutandone linguaggio, stile, capacità narrativa e concept. Il progetto “PH” di Michela Mariani, lavoro vincitore a questa seconda edizione, diventerà un libro Crowdbooks ed una mostra, a cura di Paola Riccardi. La mostra fotografia e la presentazione del libro si terrà dal 13 al 24 maggio 2023 Vernissage sabato 13 maggio 2023 alle ore 18.30 Il progetto di Michela Mariani vincitore di questa seconda edizione colpisce per la sua verità: istantanee scattate con delicatezza mescolate a foto dall’archivio personale, per raccontare una persona che vive con serenità la sua peculiarità di genere, scegliendo di vestire abiti femminili mantenendo in parallelo anche la sua identità maschile. Michela è rimasta sedotta dal suo stile, dal suo charme, dall’assoluta libertà delle sue scelte in un incontro casuale e fortuito in Québec, ed ha saputo comporre in un clima di sincera amicizia un ritratto a quattro mani intimo, rispettoso ed in ascolto del personaggio. Lo charme e la simpatia di Pier-Hélène hanno conquistato anche la giuria, che si è espressa con voto unanime. Presso il Centro Sperimentale di Fotografia Adams in Via Biagio Pallai, 12 – Roma La mostra sarà visitabile a ingresso libero dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì – sabato su appuntamento. Domenica e festivi chiuso. Info info@csfadams.it 06/534428 - 338.5785977 https://www.csfadams.it/eventi/premio-fotografico-umane-tracce-02/ https://www.premioumanetracce.it/