Periodo
07-18 Mar 2023
Vernissage
Martedì 07 Mar 2023 18:30
Location
PH21 Gallery: 55 Ráday St. Budapest H-1092
Indirizzo
PH21 Gallery: 55 Ráday St. Budapest H-1092 - Budapest [EE]
Artisti
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento MQPEMB - ID 1019
CONTRASTO # 13 - CALL FOR ENTRY per collettiva Budapest
Il Centro Sperimentale di Fotografia - Adams (C.S.F. Adams) e Kromart Gallery bandiscono una call for entry per fotografi italiani e internazionali che vogliano mostrare il loro lavoro fotografico in occasione della mostra collettiva CONTRASTO che avrà luogo dal 7 al 18 marzo 2023 presso la sede espositiva di Budapest Ph21 gallery
Contrasto
Eraclito ritiene che la legge segreta del mondo risieda nella stretta connessione dei contrari che in quanto opposti, lottano fra di loro, ma nello stesso tempo, non possono fare a meno l'uno dell'altro dato che vivono solo l'uno in virtù dell'altro.
Il termine opposizione (dal latino oppositio dal verbo opponere, opporre) sta ad indicare in filosofia la condizione per cui qualcosa per le sue caratteristiche si pone, materialmente e/o idealmente, in netto contrasto rispetto ad un'altra. Quindi niente esisterebbe se allo stesso tempo non esistesse anche il suo opposto.
Un'immagine fotografica si dice contrastata quando esista una netta differenza tra le parti chiare e scure, ossia quando il suo contenuto si concentri nelle luci (zone chiare) e nelle ombre con una scarsa presenza di toni intermedi. Ne consegue, quindi, che contrasto è differenza, conflitto, disaccordo, contrapposizione…di suono, di odore, di idea, di colore, di luce, di tinta, di età, di genere, verbale, fisico… (Gabriele Agostini)
Deadline 25 febbraio 2023 ore 23:59
Location: Ph21 Gallery (Budapest)
Esposizione dal 7 al 18 marzo 2023
Vernissage: Martedì 7 febbraio 2023 ore 18:30
Maggiori informazioni sui siti
https://www.csfadams.it/eventi/call-13-contrast/
http://www.kromart.it/call-13-contrast/