Periodo
20-26 Gen 2024
Vernissage
Sabato 20 Gen 2024 18:00
Location
Cosarte Spazio Creativo
Indirizzo
VIA NICOLO' DA PISTOIA 18 - Roma [RM]
Artisti
Claudio Gagliardini Corina Proietti Gabriella Tirincanti Gemma Lanzi Giada Domenicone Ivana Barsciglie Marina Loreti Milena Pazzaglini Renata Pagano Roberto Fantini Salvatore Marsillo Stefania Miccadei Stefania Santi Tamara Vermunt Walter Necci
Curatori
Autore
cosarte
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento MNIEMQ - ID 691
Dal 20 al 26 gennaio 2024 si terrà la Mostra collettiva ‘Mondo Rosso’, con il patrocinio del Municipio Roma VIII, presso la galleria Cosarte nel cuore di Garbatella.
L’esposizione sarà incentrata sul colore rosso che da sempre è capace di attirare l’attenzione, simbolo di emozioni vivaci, di energia, di eccitazione, di movimento. Il Rosso dalle tante accezioni, il colore dell'amore, della passione, ma anche il colore del sangue, della violenza.
Il Rosso ha un forte legame con l’arte che ne ha espresso la potenza in tutte le sue declinazioni: pensiamo al rosso arcaico, a quello Egiziano o Pompeiano, il rosso di Tiziano o quello Caravaggesco fino ad arrivare al taglio di Fontana del suo Concetto Spaziale, Attesa Rosso o al Grande Rosso di Burri.
In questa mostra è stato richiesto agli artisti di esprimersi utilizzando quasi interamente questo colore.
Per rimanere a tema, anche gli invitati all’inaugurazione vengono invitati di indossare o portare in vista, qualcosa di rosso.
La mostra vedrà la partecipazione del gruppo di poeti LA POETANZA.
Artisti:
Ivana Barsciglie, Giada Domenicone, Roberto Fantini, Claudio Gagliardini, Gemma Lanzi, Marina Loreti, Salvatore Marsillo, Stefania Miccadei, Walter Necci, Renata Pagano, Milena Pazzaglini, Corina Proietti, Stefania Santi, Gabriella Tirincanti, Tamara Vermunt
Opening Sabato 20 gennaio 2024 dalle ore 18.00.
Finissage Venerdì 26 gennaio ore 18.00 declamazioni di poesie della Poetanza.
Info mostra:
Orari: Martedì e Giovedì dalle 16.30 alle 19.00 - Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.30
Ingresso libero
COSARTE Spazio Creativo
Via Nicolò da Pistoia, 18 – Roma (Garbatella)
Contatti: Tel. 3290567987 (Simona Gloriani) – 06/64010660
Email: cosarte@libero.it - Pagina Facebook: Cosarte Spazio Creativo