Periodo
24 Feb-02 Mar 2024
Vernissage
Sabato 24 Feb 2024 18:00
Location
COSARTE DI SIMONA GLORIANI
Indirizzo
VIA NICOLO' DA PISTOIA 18 - Roma [RM]
Artisti
Alessandro Moriggi Anna Maria Favia Claudio Gagliardini Corina Proietti Gabriella Tirincanti Germana Ponti Giovanna Crudele Ivana Barsciglie Milena Pazzaglini Pasquale Senatori Renata Pagano Simona Gloriani Stefania Santi Walter Necci
Curatori
Autore
cosarte
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento MMJEMV - ID 667
Dal 24 Febbraio al 02 Marzo 2024 si terrà la Mostra collettiva ‘Ciascuno a suo modo – Omaggio a Luigi Pirandello ’, con il patrocinio del Municipio Roma VIII, presso la galleria Cosarte nel cuore di Garbatella.
La Mostra ‘Ciascuno a suo modo’ è un omaggio alla complessa poetica di Luigi Pirandello e intende evidenziare come ogni artista interpreta a suo modo la propria visione, il ‘proprio mondo di cose’ al confine tra realtà e finzione.
Gli artisti espositori presenteranno la loro interpretazione del mondo pirandelliano, esplorando le diverse tematiche da lui affrontate, dove la vita è in continuo movimento e trasformazione.
“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.” (Luigi Pirandello).
Secondo Giovanni Calendoli «Ciascuno a suo modo propone il gioco dell'infinito rapporto che si stabilisce tra la realtà e la rappresentazione, illustrando l'implacabile suggestione che la rappresentazione artistica esercita sulla realtà, plasmandola a sua somiglianza».
Opening Sabato 24 febbraio 2024 dalle ore 18.00.
Interviene il Professore Salvatore Gangemi
Info mostra:
Orari: Martedì e Giovedì dalle 16.30 alle 19.00 - Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.30
Ingresso libero
COSARTE Spazio Creativo
Via Nicolò da Pistoia, 18 – Roma (Garbatella)
Contatti: Tel. 3290567987 (Simona Gloriani) – 06/64010660
Email: cosarte@libero.it - Pagina Facebook: Cosarte Spazio Creativo