Fabio Spataro

“ALCHEMICO”

A cura di ROBERTO SANCHEZ
“ALCHEMICO”
Periodo
14-31 Ott 2022
Vernissage
Venerdì 14 Ott 2022 18:00
Location
Museo Minimo
Indirizzo
Via detta San Vincenzo 3 - NAPOLI [NA]
Artisti
Curatori
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento MHWEMB - ID 1163
Personale di Fabio Spataro A cura di: Roberto Sanchez Inaugurazione venerdì 14 ottobre 2022, ore 18,00 Museo Minimo – Via detta San Vincenzo 3 angolo Via Leopardi 47 Fuorigrotta – 80125 Napoli L’esposizione sarà visitabile fino al 31 ottobre 2022 Fabio Spataro ci offre opere ricche di autentiche sfumature emotive, che prendono forma attraverso il lieto contrasto tra le immagini e i vissuti interiori, a tratti ambigue e sfumate, e le cromie. Tutto diviene, in tale pittura essenziale, apertura al nuovo, “vita vissuta”. Dietro (dentro) le opere l’eterna ricerca, i dubbi e le domande della tensione espressiva (l’artista tenta di “andare incontro alle cose stesse” direbbe Husserl), l’immediatezza del gesto e del segno intenzionale che gli permette di dialogare con il tempo vissuto: l’equilibrio esprime la domanda sull’essere autentico, l’apparente forma della fragilità e, al tempo stesso, il valore della vita reale. Giuseppe Errico