MIRKO BASUINO

MIRKO BASUINO "FORME, RICICLO, MEDITAZIONE, NUOVA FORMA"

A cura di JELMONI STUDIO GALLERY
MIRKO BASUINO  "FORME, RICICLO, MEDITAZIONE, NUOVA FORMA"
Periodo
18 Giu-06 Lug 2022
Vernissage
Sabato 18 Giu 2022 18:00
Location
JELMONI STUDIO GALLERY
Indirizzo
v.Mol.S.Nicolò 8 - Piacenza [PC]
Artisti
Curatori
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento MEQEMC - ID 1240
JELMONI STUDIO GALLERY MIRKO BASUINO "FORME, RICICLO, MEDITAZIONE, NUOVA FORMA" Contemporary Sculptor Solo Show Opening at 5.30 pm "Forme ,riciclo,meditazione,nuove opere" di Mirko Basuino a cura di Jelmoni Studio.Il progetto è proposto in un'ampia versione. Basuino ha concepito un’intensa esperienza visiva composta da più opere. E' una lettura personale , costituita da accostamenti inediti e associazioni inaspettate e invita a rileggere l’arte contemporanea, mettendone al centro la figura dell’artista e il suo ruolo nella società. Il titolo della mostra – una parola che identifica il temperamento ricco di vitalità di una persona, ma suggerisce anche una molteplicità di prospettive attraverso le quali si possono interpretare le opere esposte in cui convivono meditazione , teatralizzazione, realismo e meraviglia mantenendo specificità e caratteri legati alle diverse culture locali e alle sensibilità personali testimoniate in mostra. MIRKO BASUINO Riflessioni lasciate dall'artista: "La qualità in quanto ricercatezza del particolare...Quando trovo una modalità semplice di esecuzione e ottengo una scultura realistica ottengo ciò che voglio.È essenziale lavorare nel modo migliore possibile perché la qualità è parte fondamentale delle cose.Troviamo molti scultori contemporanei che recuperano il metallo e lo saldano in straordinarie forme.Per quel che mi riguarda ho invece voluto ricercare una tecnica diversa e altrettanto semplice, senza uso di macchinari per la lavorazione del metallo.Specifico che molto spesso semplice non è sinonimo di facile. Quando verranno visionate le sculture in galleria spero che questa sensazione di qualità ed impegno che voglio trasmettere sia tangibile.Il mio obiettivo è rilassare la mente di chi guarda le sculture e che rimanga stupito da qualcosa che non è di comune fattura". GALLERIA STUDIO JELMONI Assistenti alla Galleria Martina Sisti Personale tecnico Rodolfo Santini Mirella Pende Katia Dossena Galleria Jelmoni Studio Milano, Berlino, Londra via Molineria S. Nicolò,8 (Piacenza) - Ita0039 0523 490827 349 7198665 www.jelmoniexhibitions.com www.jelmonigallery.com https://www.facebook.com/pages/Jelmoni-studio-gallery/242951759109959 https://www.instagram.com/jelmonistudiogallery/