Periodo
22-25 Set 2022
Location
Palazzo
Indirizzo
Circonvallazione Casilina, 128, Roma, RM, Italia - Roma [RM]
Autore
Palazzo
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento MDQEMB - ID 1190
GRADO FAHRENHEIT scale di s-coivolgimento, dal 22 al 25 settembre:
Quattro giornate dedicate alla creazione di una fanzine con Betterpress Lab e Librifinticlandestini, presso i turbo spazi della stamperia di Via Eugenio Barsanti, 14 e nel nostro studio di Via Circonvallazione Casilina 128.
TEMA → L ’evoluzione del rapporto col prossimo in questo periodo di cambiamenti sociali e ambientali
“In una società votata all'individualismo e all'autoaffermazione a discapito di tutto e tutti, attualmente gravata anche dalla paura del contagio e dell’autoconservazione (legata ai cambiamenti climatici) come si è evoluto il rapporto con l'altro? chi è l'altro e come è percepita la distanza o l'appartenenza?”
COSA SERVE → Ai partecipanti verrà richiesto di portare una selezione dei loro lavori come foto, illustrazioni, collage, elaborazioni grafiche o fotocopie che si avvicinano e che toccano anche trasversalmente il tema; e/o una selezione di frasi, citazioni o testi sempre inerenti. Ognuno, quindi, sarà coinvolto ad apportare un proprio contributo e una propria cifra. Le Zine finali verranno presentate in un circuito festivaliero.
CHI PUO PARTECIPARE → Il laboratorio è rivolto a chi “parla per immagini”: illustratori, designers, grafici, fotografi, architetti, urban sketchers e chiunque abbia voglia di fare indagine analogica attraverso la comunicazione visiva.
PRENOTA ORA → https://palazzostudio.it/servizi/palazzo-shop/