Periodo
14-19 Ott 2025
Vernissage
Martedì 14 Ott 2025 18:00
Location
Galleria d' arte IL LABORATORIO
Indirizzo
Via del Moro 49 - Roma [RM]
Autore
spazio40
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento LZEMI - ID 98
Inaugura il 14 ottobre 2025 presso la Galleria Il Laboratorio di Roma la Mostra "OPERARTMORE", personale di pittura dell' artista cileno Vittorio Esteban Queirolo Ayala, organizzata e curata da Spazio 40 Art; un evento che esplora l'arte e l'amore attraverso un turbinio di colori, che rappresentano la cifra ultima del linguaggio artistico dell' artista.
Queirolo presenta a Roma una collezione di dipinti inediti, che riflettono appunto la sua visione dell'arte e dell'amore, attraverso scene di vita quotidiana.
Con quasi quarant' anni di esperienza nel mondo dell'arte, Queirolo ci invita a scoprire il suo linguaggio pittorico, unico ed emotivo: sempre e solo colori vivaci, con una predilezione per il verde, il rosso, il giallo, il viola, ma senza trascurare il bianco e nero, la scala dei grigi, sapientemente inseriti nella composizione di alcune opere.
"Operartmore" è dunque una esposizione che invita a scoprire una varietà di temi e di stili, dalle nature morte ai paesaggi espressivi, fino all'astrazione. Il tutto a testimoniare la versatilità dell' artista, capace tuttavia di ricucire attraverso l'uso sapiente del colore il proprio linguaggio artistico e l' inequivocabile identità della propria produzione.
Attraverso i suoi dipinti, Queirolo ci mostra la sua particolare visione del mondo e la sua passione per l'arte. Un riflesso preciso del suo percorso artistico e della sua dedizione incondizionata alla pittura.
L' artista cileno ha un percorso artistico che si sviluppa per oltre tre decenni. Ha esposto in importanti gallerie e musei del Cile, in Italia e in Spagna; ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per la sua attività artistica. Un riconoscimento dovuto alla sua originalità, sensibilità ed emotività.
------------------------------------------
OPERARTMORE
Personale di Vittorio Esteban Queirolo Ayala
14 - 19 ottobre 2025
Galleria Il Laboratorio
Via del Moro, 49 - Roma (Trastevere)
Inaugurazione: 14 ottobre / ore 18.00
Orario: 15 - 19 ottobre / ore 12.00 - 21.00
Ingresso libero
Info :
spazio40@tiscali.it / +39.347.1405004
https://www.facebook.com/Spazio40Art
Instagram: @spazio40art
Credits artista:
https://www.facebook.com/vittorio.queirolo
Instagram: @queirolovittorio
vqueirolo@uc.cl