Choi Moon-gyu, Jang Yoon-gyoo, Kim Jong-kyu, Kim Jun-sung, Kim Seung-hoy, Kim Young-joon

Sections of Autonomy. Six Korean Architects

A cura di Choi Won-joon, Luca Galofaro
Sections of Autonomy. Six Korean Architects
Periodo
03-21 Feb 2017
Vernissage
Venerdì 03 Feb 2017 19:00
Location
Indirizzo
- []
Artisti
Curatori
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento LVEEMJ - ID 2349
Sections of Autonomy.Six Korean Architects è una mostra ospitata dalla Fondazione Pastificio Ce-rere di Roma a cura di Choi Won-joon e Luca Galofaro dedicata all'architettura coreana, che rac-conta attraverso immagini, foto e disegni, il lavoro di sei progettisti - Choi Moon-gyu (Ga.A Archi-tects), Jang Yoon-gyoo (Unsangdong Architects Cooperation), Kim Jong-kyu (M.A.R.U.), Kim Jun-sung (Architecture Studio hANd), Kim Seung-hoy (KYWC Architects), Kim Young-joon (YO2 Archi-tects) - tra i più affermati del panorama nazionale. Le architetture scelte ed esposte in mostra appaiono come frammenti della struttura urbana, capa-ci di riprodurre la complessità dello spazio pubblico circostante e di metabolizzare al loro interno l’estrema vivacità delle metropoli coreane.