Periodo
02-20 Set 2017
Vernissage
Sabato 02 Set 2017 Orario da definire
Location
Indirizzo
- Riolo Terme [RA]
Curatori
Autore
adeliaenrica
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento LRQEMS - ID 2065
Si comunica che il giorno 2 settembre 2017 - alle ore 17 - si inaugura, presso la Sala S. Giovanni (ex Chiesa) del Comune di Riolo Terme-RA, la mostra
LIBRO-OGGETTO / OGGETTO-LIBRO
Libri-opera, provenienti dalla collezione A.L.D.A.- Archivio Libri D'Artista del Mailartmeeting Archives di Castel S.Pietro Terme, dei seguenti artisti :
Rosetta Berardi - Mariella Bogliacino - Rosa Bosco - Manuela Candini - Lamberto Caravita - Lamberto Correggiari - Carmela Corsitto - Mario Di Giulio - Mariapia Fanna Roncoroni - Fernanda Fedi - Ruggero Maggi - Raoul Manrique (Argentina) - Italo Medda - Antonio Menenti - Monica Michelotti - Antonio Noia - Josè Oliveira (Portugal) - Walter Pennacchi - Gloria C. Persiani - Natale Platania - Teresa Pollidori - Salvatore Salamone - Emanuela Santoro - Antonio Sassu (Gruppo Sinestetico) - Elena Sevi.
Saranno inoltre presentate due installazioni di Anna Boschi (Il Volo del Poeta e Cineteca) relative al tema del libro e della scrittura.
Tra i linguaggi sperimentali legati all’arte contemporanea, trova la sua importante collocazione il libro d’artista/libro-oggetto/oggetto-libro. Si tratta di una esperienza di ricerca materializzata nella forma di libro che diventa esso stesso oggetto d’arte, in grado di trasmettere significati e messaggi anche senza le parole, ma con la poetica dei segni, la forza del colore, l’armonia della materia.....