Periodo
21 Ott 2017
Vernissage
Sabato 21 Ott 2017 20:00
Location
Indirizzo
- []
Artisti
Curatori
Generi
Pittura
Autore
fabio maddalo
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento LLHEMJ - ID 1971
Sabato 21ottobre 2017 alle ore 20.00 si terrà in via Sant’Elia 161 Squinzano, presso l’Associazione di Promozione Sociale Centro Athena, la presentazione del secondo libro edito della presidente e poetessa Alessandra Vannicola, che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Premio Lupiae 2017 per la poesia, conferito dall’Accademia della Nike.
“Versi dell’amore oscuro. Canti per un viandante” è una raccolta di 23 componimenti poetici, legati da emozioni simbiotiche e contrastanti, che accompagnano il lettore in ogni fase di un amore tanto intenso quanto tormentato.
Sono i pensieri notturni della poetessa a dar voce ad un sentimento per un misterioso viandante, in un susseguirsi di ricordi misti a sogni, nella poesia di un amore assoluto, scandito da un tempo che non torna, attraversato dal vento d’autunno, lasciato cadere come una foglia su un sentiero d’attese, silenzi, lacrime di pioggia nella notte. Un amore oscuro, un’appartenenza totale, un desiderio di dolorosa bellezza perduto nella luce di una luna ferita da un nostalgico addio.
L’evento, con ingresso libero, sarà presentato dalla giornalista Ilenia Miglietta e ospiterà la mostra d’arte degli artisti Fabio Maddalo (curatore dell’immagine di copertina) ed Eliana Calò, in un’atmosfera dai toni intimisti e autunnali.