Fabio Mariani, Maria Gloria Sirabella

L'arte è un fiore selvaggio. Performance

A cura di Claudia Quintieri
L'arte è un fiore selvaggio. Performance
Periodo
17 Feb 2017
Vernissage
Venerdì 17 Feb 2017 17:30
Location
Indirizzo
- []
Artisti
Curatori
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento LIEEMH - ID 2299
L’arte è un fiore selvaggio Performance a cura di Claudia Quintieri Con Fabio Mariani (chitarra) e Maria Gloria Sirabella (voce) Quando: Venerdì 17 febbraio 2017 – ore 17.30-19.30 Dove: Philobiblon Gallery - Via Antonio Bertoloni, 45 - 00197 Roma Se ci si interroga sull’arte, ci si interroga inevitabilmente sull’essenza dell’umanità. L’uomo, per suo statuto, ha due facce, quella naturale e quella culturale, che sono state scandagliate in maniere approfondite nei secoli per cercare di capire l’esistenza, da artisti, scrittori, pensatori, scienziati. Fra chitarra elettrica e voce si scandagliano tentativi di raggiungere la verità attraverso frasi di Orwell, Thoreau, Silone. La recitazione in loop crea un andare in profondità per introiettare le pillole di espressione di questi grandi pensatori, in odore di libertà. La performance si inserisce nell’ambito della mostra Mito, rito e storia, personale di Fabio Mariani in corso alla Philobiblon Gallery fino al 21 febbraio 2017.