Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
"Offspring. Between Nature and Code" di Eleonora Gudenko a cura di Agnese Lombardo indaga il rapporto tra nuove tecnologie e società contemporanea attraverso una prospettiva genealogica, in cui l’evoluzione è intesa come processo di continuità e trasformazione. Nel lavoro di Eleonora Gudenko, la tecnologia emerge come una derivazione dell’umano: una forma imperfetta che eredita strutture biologiche, culturali e simboliche di una specie profondamente arcaica.
Elementi iconografici legati al mito e alla spiritualità — dalla maternità alla preghiera, fino al riferimento all’Albero della Conoscenza — operano come dispositivi culturali, richiamando il bisogno umano di attribuire senso e responsabilità agli atti di creazione. Lontana da visioni distopiche o celebrative, la mostra apre una questione etica: la necessità di elaborare una morale per le nuove forme di esistenza che stiamo generando.