AA.VV

Apollo dionisiaco. Annuale Internazionale di poeti e artisti

A cura di Fulvia Minetti
Apollo dionisiaco. Annuale Internazionale di poeti e artisti
Opere in poesia, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite e a tema libero, di autori e artisti di ogni età, libera formazione e nazionalità
Tipologia
Mostra collettiva
Artisti
Generi
Ceramica
Disegno
Fotografia
Incisione
Illustrazione
Mixed media
Mosaico
Pittura
Scultura
Tessile
Digital Art
Vetro
Periodo
26 Gen-05 Giu 2026
Vernissage
Sabato 05 Dic 2026 Orario n.d.
Location
Biblioteca Nazionale Centrale di Roma
Indirizzo
Viale Castro Pretorio, 105 - 00185 Roma [RM] Italia
Accessibilità
Location accessibile ai disabili
Ulteriori informazioni
Contatti
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento KZUEMG - ID 3700

Opere in poesia, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite e a tema libero, di autori e artisti di ogni età, libera formazione e nazionalità, sono attese entro il 5 giugno 2026 via e-mail all'indirizzo: accademia.poesiarte@gmail.com

 

L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, polo no profit di significazione e di valorizzazione del linguaggio poetico e artistico, in convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, accreditata dalla Regione Lazio, iscritta all’albo di Roma Capitale e promossa dall’Istituto Italiano di Cultura di New York, bandisce il Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea Apollo dionisiaco, XIII Edizione Roma 2026, senza scopo di lucro.

 

L’evento letterario e artistico cura l’analisi critica in semiotica estetica di valorizzazione delle opere dell’Annuale Internazionale Apollo dionisiaco e celebra l’arte poetica e figurativa come arto stesso della vita, che muove e congiunge ombra e luce, silenzio e parola, emozione e pensiero, nel rispetto del senso e del valore dell’espressione.

              

Fra Poesia in voce, Arte in mostra, videoproiezioni, musica dal vivo e critica di valorizzazione del senso di tutte le opere selezionate a firma della prof.ssa Fulvia Minetti, pubblicazione gratuita nell’Antologia Accademica della Poesia Contemporanea online e nella Mostra Accademica dell’Arte Contemporanea online, diplomi accademici al merito e trofei in medaglia “Apollo dionisiaco” in pregiata fusione artigianale del laboratorio orafo di Via Margutta 51 in Roma, con effigie del bacio di sintesi degli opposti, del luogo fremente dei sensi e del luogo sublime della mente, il premio invita il 5 dicembre 2026 presso l’Auditorium della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, ente del Ministero della Cultura.

 

Autori e Artisti che non desiderino presenziare sono eventualmente liberi di richiedere la spedizione a domicilio dei riconoscimenti.

 

Si augura a tutti di portare la vita nell’arte e l’arte nella vita!

 

Informazioni:

Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea di Roma

E-mail: accademia.poesiarte@gmail.com

Sito Edizioni Premio: https://www.accademiapoesiarte.it

Sito Antologia, Mostra, Critiche e Video: https://www.accademiapoesiarte.com

Link al bando: https://www.accademiapoesiarte.it/premio-accademico-internazionale-di-poesia-e-arte-contemporanea-apollo-dionisiaco-2026/

Link al video: https://youtu.be/nIvmJcW3yus

Diffondi questo evento
Genera automaticamente l'immagine ed il testo per i post dei social network
GENERA POST
Genera automaticamente l'immagine per le storie dei social network e gli stati
GENERA STORIE/STATO
Genera automaticamente i codici per i messaggi Whatsapp o invia direttamente
GENERA CODICI