Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Studio DFB è lieto di presentare ICONOCLASTIA, bipersonale di Francesca Nesteri e Salvatore Cammilleri.
Bassorilievi e icone che invertono il senso di venerazione, che confondono il significato di culto.
Da una parte la luce artificiale del led che santifica icone pop, dall’altra icone bizantine senza divinità, umanizzate. Led che illuminano nuove preghiere su legno, e oro che erode un’umanità sempre più fragile.
Salvatore Cammilleri realizza santi laici, volti intramontabili del XX secolo, catalizzatori di preghiere sintetiche e laiche. Francesca Nesteri forgia nuove antiche icone da cui emergono, nell’oro bruciato, volti di persone comuni di cui non possiamo conoscere la storia, ma che nel loro anonimato svelano una volontà di empatia che vogliamo ritrovare con rinnovata speranza.
Iconoclastia non come distruzione, ma come metafora nella creazione di nuove immagini e di nuove preghiere che si muovono nel disordine globale che ci circonda.
Per l’occasione verrà installata da Salvatore Cammilleri una sua scultura permanente dal titolo Siamo tutti fritti. L’opera verrà integrata sui resti di un albero di fronte all’ingresso di Studio DFB.