Una mostra di opere degli artisti emiliani Valentina Maddalena Lugli, Andrea Saltini e Massimo Lagrotteria, con performances dal vivo.
Periodo
03-18 Apr 2015
Location
Indirizzo
Corso Alberto Pio 77/b - Carpi []
Autore
Roberta Nicolò
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento KRGEMT - ID 3309
Fino al 18 aprile a Carpi.
Una mostra di opere degli artisti emiliani Valentina Maddalena Lugli, Andrea Saltini e Massimo Lagrotteria, con performances dal vivo, una libera riduzione per immagini ispirata all’omonimo libro di A. Jodorowski. Opere su carta che resteranno esposte al LaboratoriodArte di Carpi fino al 18 aprile.
Gli artisti indagano sull’alternanza della vita e del suo scorrere attraverso l’osservazione del corpo che cambia. Nei lavori su carta di Lagrotteria, Lugli e Saltini, viene tracciato un universo poetico, un affresco di esperienze esaltanti al di là di ogni misura, allo scopo di rifiutare i limiti dell’immaginario e della ragione per risvegliare il vissuto dell’umana esistenza.
Sabato 18 aprile alle ore 17.30 il finissage dell’esposizione prevede la performance dal vivo di Valentina Maddalena Lugli e Marcella Menozzi accompagnate dalla proiezione del video spend your nights well con le musiche di Alex Class. A chiusura della serata il monologo Tesi a Terra di Silvia Rossi.
Il progetto è tra i vincitori del concorso Svizzero #faigirarelacultura 2015.
Una bella occasione per una gita fuori porta o per un week end da dedicare alla scoperta di un territorio, una città e la sua arte.
Info: valentinamaddalena@gmail.com