Mostra collettiva con quindici artisti che si svolge a Torino presso la galleria Spazio Arte Castello
Periodo
05-20 Mar 2015
Location
Indirizzo
piazza Castello 9 - Torino []
Autore
soqquadro
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento KBBEMV - ID 3385
Analisi Illogica
un progetto di Silvia Cicio per Soqquadro
www.soqquadroarte.it
5/20 marzo 2015
Inaugurazione 5 marzo ore 18.00
Galleria Spazio Arte Castello
Piazza Castello 9 – Torino
Artisti partecipanti:
Maria Teresa Allemano, Francesca Amadeo, Anna Maria Basile, Francesca Bianchi, Tamara Donati, Franco Fassone, Marco Ferrari, Daniela Lignana, Maurizio Piccirillo, Aurelia Pusar, Scegle, Maria Spinelli, Massimo Tolardo, Gloria Tranchida, Simona Vitello
Curatela dell’ Esposizione Maria Luisa Alberico e Marina Zatta
Nella creazione artistica coesistono due capacità intrinseche dell'uomo: la capacità analitica, il pensiero, la logica e la parte più sentimentale, inconscia, istintiva. Facendo un excursus storico, e soprattutto prendendo in esame le diverse correnti artistiche, che hanno contraddistinto i secoli, è possibile notare come a volte si è preferito dare maggior risalto ad una delle capacità sopra citate, piuttosto che all’altra. Nell’epoca attuale, appare evidente la contrapposizione/complementarietà tra correnti come il Surrealismo o il Dadaismo e una visione razionale e geometrica dell'arte come ad esempio Mondrian. In realtà, che si preferisca prediligere la ragione o il sentimento, nessuna forma d’arte può fare totalmente a meno di una delle due capacità. Creare arte significa attivare entrambe queste potenzialità, esprimere una visione del mondo che coinvolge i sentimenti, e la ragione.
Location: galleria Spazio Arte Castello, piazza Castello 9, Torino
Orari di apertura: Lunedì dalle 17:30 alle 19:00; dal martedì al sabato dalle 15:30 alle 19:00
Info: www.soqquadroarte.it - ass.soqquadro@gmail.com - www.donnasommelier.it info@donnasommelier.it – tel. 011.5785220 - cell. 333.7330045