Incontri di visi - Stradario di geografia umana

Incontri di visi - Stradario di geografia umana
“Incontri di visi – Stradario di geografia umana” è frutto di un incontro tra due prospettive: l'arte visiva di Sarah Bowyer e le parole di Nicola Favaro.
Periodo
16 Ott-12 Nov 2015
Location
Indirizzo
via Agliè 9 - Torino []
Autore
Togaci
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento APBEMZ - ID 2985
Tra arte e parole, tra Torino e noi, una mostra sui luoghi dell'immaginario e del reale. “Incontri di visi – Stradario di geografia umana” è frutto di un incontro tra due prospettive: l'arte visiva di Sarah Bowyer e le parole di Nicola Favaro. Il mondo in generale, e Torino nello specifico, vivono una fase di cambiamento, di passaggio tra un prima che non c’è più e un dopo che non possiamo ancora vedere. In mezzo c’è il qui-e-ora, l’oggetto d’indagine della mostra. Uno spazio-tempo non sintetizzabile se non come distanza tra due momenti lontani, come lontane tra loro sono le arti che compongono le opere. Ma ogni distanza, per quanto grande, contiene in sé la promessa dell’incontro. I Bagnipubblici ViaAglié, inseriti in un contesto urbano che è al tempo stesso distanza e incontro, diventano uno dei possibili simboli di questa trasformazione.