“The big dreamer”Carla Piazza-Jelmoni Studio Gallery

“The big dreamer”Carla Piazza-Jelmoni Studio Gallery
L’uso di tecniche miste e la sua abilità nel contrastare disegno-segno e pittura, la porta alla realizzazione di immagini di forte impatto visivo.
Periodo
21 Nov-09 Dic 2015
Location
Indirizzo
v.Mol.S.Nicolò,8 - Piacenza []
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento AIREMJ - ID 2907
L’arte di Carla Piazza è un percorso iniziato nelle profondità della psiche dove è possibile ogni collegamento, fattibile ogni commistione fra sacro e profano o, viceversa ma è lo stesso, fra profano e sacro. I suoi dipinti ci dicono, più di quanto non si creda, che il “Fantastico” è parte della nostra esperienza quotidiana essendo connaturato con qualsiasi manifestazione di vita, gesti e comportamenti ma anche oggetti. Nelle sue opere non ci sono illusionistici accostamenti di figure alla Dalì o stupore di Magritte per situazioni paradossali ma c’è lo sviluppo di un’azione, una situazione che presuppone uno stato di fatto e una ipotetica ma possibile continuazione. Nessun realismo ipnotico o illusionistiche prospettive e nemmeno una trascrizione automatica di sensazioni ma la costruzione di un soggetto volutamente forte, volutamente lontano da qualsiasi convenzione. F. Bianchi