OTTO Gallery

OTTO Gallery è stata fondata nel 1992 da Giuseppe Lufrano nel cuore di Bologna. OTTO come gli anni che mancavano al 2000: questa fu l’idea del direttore quando aprì la prima galleria, al numero civico 50 della centralissima Via D’Azeglio, già sede di una storica galleria. Dal 2002 la galleria si sposta di qualche passo e si trasferisce a Palazzo Montalto, sempre in via d’Azeglio, dove gli spazi consentono la produzione di mostre museali sempre realizzate in stretta e diretta collaborazione con gli artisti.

La galleria è punto di riferimento dei migliori nomi dell’arte contemporanea, di critici e di un pubblico di appassionati operando in un percorso continuo di ricerca e valorizzazione dell’arte e dei suoi principali attori. OTTO Gallery propone mostre dedicate ad artisti contemporanei già affermati nel sistema dell’arte nazionale e internazionale.

La OTTO Gallery si rivolge sia al collezionismo privato che a quello istituzionale di Musei e Fondazioni.
Sito web
Instagram
Contatti
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.

EVENTI

Oro fine Seicento
Piero Pizzi Cannella
Oro fine Seicento
06 Feb-20 Mar 2026
OTTO Gallery
Bologna [BO]
In arrivo