Scatti d’ immaginazione – Fabrizio Gamberoni
“Non mi è mai interessato fare foto come copie della realtà, ma esprimermi creativamente ed artisticamente: la fotografia è comunicazione e può essere anche arte”.
In questo sintetico pensiero è racchiusa l’essenza della recente produzione artistica di Fabrizio Gamberoni.
Oltre trent’anni di professione nell’ Adversiting, Grafica, Marketing, Editing e Web Design; grossi marchi internazionali nel suo portfolio, Pirella-Göettsche, Saatchi & Saatchi, MVL Partners, per citarne solo alcuni.
Oggi Fabrizio Gamberoni è un professionista freelance del settore, e presenta a Roma, presso la Galleria Spazio40, la prima mostra personale, per la quale sono stati selezionati 26 lavori di digit_art della sua recente produzione, prevalentemente a tema architettonico.
Partendo da uno dei tanti scatti che costituiscono il suo immenso archivio professionale, Fabrizio Gamberoni si pone una domanda : “Chissà come sarebbe se…?” e con l’utilizzo del computer modifica l’immagine, ne stravolge i colori, aggiunge e toglie tratti ed effetti, fino a raggiungere un prodotto finale assolutamente originale, personale ed esclusivo. E con semplicità ed umiltà lo sottopone al giudizio del pubblico.
SCATTI D’IMMAGINAZIONE
Personale di Fabrizio Gamberoni
6 – 9 aprile 2017
Vernissage venerdi 7 aprile – ore 19.00
SPAZIO40 GALLERIA
Via dell’Arco di S. Calisto 40 – Roma
Info 349.1654628
www.spazio40galleria.it