Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Mostra collettiva SHOW UP – Part 2/2


SHOW UP – Part 2/2

Avvassena, Claudio Caporaso, Ipman, Luca Dall’Olio, Ludwika Pilat, 
Luigi D’Alimonte, Marco Sciame, Mauro Di Berardino
Vernissage 22 febbraio 2025 ore 17:30 – 20:00
GArt Gallery

Via Piero Gobetti 114 – Pescara
Fino al 22 marzo 2025

Sabato 22 febbraio dalle ore 17.30, la GArt Gallery presenta la seconda parte di SHOW UP, la mostra collettiva degli artisti attualmente in forza alla galleria pescarese in vetrina presso la sede espositiva di via Gobetti a Pescara, ora per un altro mese.

Dopo il successo della prima edizione Part 1/2 che si è conclusa lo scorso 8 febbraio con una larga partecipazione di pubblico e di collezionisti e che ha visto protagonisti Andrea Starinieri, Anja Kunze, Claudio Di Carlo, Emeid, Ersilia Leonini, Fabrizio Molinario, Pasquale Ricci, Verino Iacovitti, in questa seconda puntata sarà il turno di Avvassena, Claudio Caporaso, Ipman, Luca Dall’Olio, Ludwika Pilat, Luigi D’Alimonte, Marco Sciame e Mauro Di Berardino, quest’ultimo alle prese con un intervento suggestivo su due opere fotografiche di NECATI (Nello Catinello); artisti provenienti da svariate regioni d’Italia e d’Europa, molti dei quali reduci da importanti esperienze nelle fiere più prestigiose del Paese e all’estero, a conferma delle ambizioni di respiro nazionale e internazionale della giovane galleria pescarese al suo quinto anno di attività.

«In questi 5 anni», commenta il gallerista Francesco Di Matteo, «siamo riusciti ad intercettare giovani talenti di cui la galleria cura appassionatamente il lavoro e sul cui potenziale puntiamo per costruire il nostro futuro; ma siamo stati altresì spinti ad instaurare proficue collaborazioni con artisti affermati che da anni calcano la scena dell’arte contemporanea in Italia e che hanno trovato, tra le mura di casa della GArt, piena visibilità in una città come Pescara dove l’arte è tornata finalmente al centro dell’attenzione della comunità, grazie a un florido fermento di spazi espositivi, musei e fondazioni.»
Nuove luci e nuovi colori illumineranno pertanto le pareti della galleria di via Gobetti che di luce e di colore ha fatto il proprio segno identitario e la propria forza sul mercato. Da non perdere.

INFO
SHOW UP – Part 2/2
Avvassena, Claudio Caporaso, Ipman, Luca Dall’Olio, Ludwika Pilat, Luigi D’Alimonte, Marco Sciame, Mauro Di Berardino

Vernissage 22 febbraio 2025 ore 17:30 – 20:00

Fino al 22 marzo 2025

Orari: dal lunedì al sabato ore 17:30-20:00
GArt Gallery

Via Piero Gobetti 114 – Pescara

Tel. +39 349 7913885 – info@gartgallery.it – www.gartgallery.it

ROBERTA MELASECCA

Roberta Melasecca è architetto, curatrice indipendente ed esperta in comunicazione per l’arte e l’architettura. Ha diretto per cinque anni lo spazio Interno 14 a Roma, è titolare di un ufficio stampa per l’arte - Melasecca PressOffice - e di uno studio di mecenatismo interdisciplinare - Interno 14 next - con i quali cura e organizza mostre, eventi e premi. Segue il lavoro e le ricerche di numerosi artisti e promuove progetti curatoriali in Italia e all’estero, collaborando con diversificate realtà culturali. Dal 2019 con Interno 14 next è entrata a fare parte del progetto The Indipendent della Fondazione MAXXI, dedicato agli spazi indipendenti, ed è Ambasciatrice del Progetto Rebirth Terzo Paradiso di Cittadellarte - Fondazione Pistoletto ONLUS. Opera da molti anni nell’ambito dell’arte partecipata, adottando un modello di lavoro orizzontale che coinvolge artisti, diversi operatori culturali e le comunità locali.


Numero Corrente

Libero pensiero

1 Marzo 2024

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

Mostra collettiva SHOW UP – Part 2/2