MASSIMODECARLO espone a Villa Chiuminatto Torino
Musica Arte e Solidarietà: questi gli ingredienti della due giorni di concerti che si svolgerà il week-end del 17 e 18 settembre a Villa Chiuminatto a Torino. In occasione dell’Eclectic Estival, la nuova rassegna musicale voluta da BuonoLopera Foundation, la prestigiosa galleria MASSIMODECARLO esporrà una delle sue opere d’arte all’interno della Villa che in via del tutto straordinaria sarà aperta al pubblico. Il ricavato del ticketing sarà devoluto in beneficienza a CasaOZ onlus di Enrica Baricco, associazione che si occupa di accogliere i famigliari di chi vive situazioni di malattia, disabilità e fragilità a Torino.
MASSIMODECARLO
La galleria MASSIMODECARLO è stata fondata nel 1987. Sin da subito si è contraddistinta nel panorama artistico internazionale per le sue scelte coraggiose e controcorrente: la galleria si è concentrata sulla promozione di artisti meno conosciuti in Italia come John Armleder, Olivier Mosset, Steven Parrino e Carsten Höller. Negli anni successivi il programma della galleria è stato ampliato per includere nel suo portfolio giovani artisti del tempo come Alighiero Boetti, Cady Noland, Rudolf Stingel e Felix Gonzalez-Torres.
Da più di 30 anni MASSIMODECARLO svolge un ruolo fondamentale nella scena artistica contemporanea incoraggiando l’instaurarsi di un dialogo vitale sia tra artisti, istituzioni nazionali e internazionali, che tra gallerie, critici, curatori e collezionisti.
Web: www.massimodecarlo.com