Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

“INQUADRATURE”

Comunicato stampa

“INQUADRATURE”
Dal 14 Aprile al 20 Settembre 2015

Per creare una stimolante e particolare polivalenza d’interpretazioni artistiche che potessero occupare l’essenziale ed elegante ambiente del Ristorante Meoli, si è pensato di proporre un’esposizione di lavori, che andasse ad indagare situazioni, raccontare cose, porzioni di spazi, inquadrature, attraverso l’uso della fotocamera.
Per cui il titolo “INQUADRATURE”, ossia sequenze, azioni fotografiche compiute dagli artisti di CASAGALLERY Itinerante, negli interni di una loro scelta di “spazio personale”, trasportate e rappresentate nelle loro opere. Hanno definito ambienti e nel contempo escluso tutto il resto, in sequenze tra spazio e tempo, tra luci e ombre, tra forme e colori.

In mostra:
Federica Barbieri, Giulia Giannerini, Sara Menegatti, Letizia Rostagno, Monica Serra

“INQUADRATURE”

Inaugurazione MARTEDI’ 14 Aprile 2015 ore 18,00

Dal 14 Aprile al 20 Settembre 2015

Orari :
Lun./Mar. 12.30 / 15.00
Merc./Giov./Ven. 12.30 / 15.00 e 20.00 / 01.00
Sab. 20.00 / 01.00

Ristorante MEOLI
Via Augusto Majani, 1 – Bologna
Tel.: 051 036 3614

Curatore: Claudio Rosi
Organizzazione: Barbara Ceciliato per CASAGALLERYItinerante

In collaborazione con Giuseppe Zappella del Ristorante Meoli

www.casagalleryitinerante.com www.ristorantemeoli.it

Letizia Rostagno

Artista multimediale, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna con relatori Roberto Daolio e Maurizio Finotto. La sua tesi è stata segnalata per la ricerca e presentata al MAMBO – Museo d’arte Moderna di Bologna. Il suo approccio multidisciplinare la porta a muoversi con disinvoltura tra diversi codici espressivi dell’arte contemporanea: video, fotografia, libro d’artista, poesia, installazioni. Nei lavori video ha esplorato con cura analitica i rapporti tra comunicazione e arte sotto diverse specie. Attualmente si dedica ai temi del femminile, dell’identità e dell’autoritratto. Espone in mostre collettive e personali, e si dedica all’organizzazione e cura di mostre, progetti artistici ed editoriali. È co-direttrice delle Edizioni Beatrix V.T. , segnalate nel 2015 con menzione speciale per l’attività al Premio Nazionale Lorenzo Montano per la poesia. Si è occupata e si occupa inoltre di archivi d’artista. Tra gli altri: Lea Colliva e Nino Bertocchi, Greta Schoedl, Umberto Spironello, Nullo Mazzesi, Comune di Monzuno, etc. Sue opere sono pubblicate nel II e III Vol. de “Il corpo solitario. L’autoscatto nella fotografia contemporanea” di Giorgio Bonomi edito da Rubettino e si trovano presso collezionisti privati, archivi di Libri d’Artista e presso il MUSINF di Senigallia (AN).


Numero Corrente

Libero pensiero

1 Marzo 2024

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI