Incontro con l’autore e presentazione catalogo “Freedom Is”
“Incontro con l’autore e presentazione del catalogo della mostra ” Freedom Is…: Fotografia tra ritratto sociale e presa di parola”
Giovedì 3 novembre
Incontro in mattinata con la fotografa Ljdia Musso a Soverato e visita nel primo pomeriggio, dalle 14:30, della mostra fotografica “Freedom Is…” e di alcuni scatti del progetto “Marginalità ritratti di invisibili” presso la Comunità per senzatetto Emmaus Catanzaro.
Le foto resteranno visitabili su appuntamento.
Via dell’Agricoltura, 8
(Su Google Maps via del commercio 33)
Satriano Marina (CZ)
88060
Per informazioni
3343428931
ljdia.85@gmail.com
In occasione della pubblicazione del catalogo
Giovedì 3 novembre l’autore del progetto fotografico organizza un incontro che proseguirà nella comunità di Emmaus Catanzaro dov’è sarà possibile visitare due mostre.
La mostra “Freedom Is…” e la mostra “Marginalità ritratti di invisibili”
Freedom Is è uno degli ultimi progetti fotografici della fotografa Ljdia Musso.
Con questo progetto l’autrice torna ad occuparsi di fotografia sociale con delle foto che rappresentano una via di mezzo tra la fotografia artistica e il ritratto sociale.
Il progetto fotografico è nato in collaborazione con la comunità per senzatetto di Emmaus Catanzaro.
Punto di partenza la domanda che cos’è libertà oggi.
La risposta data si trova nei ritratti realizzati dalla fotografa e nei testi scritti dai soggetti delle foto, le persone senzatetto accolte nella comunità.
All’interno del catalogo, oltre agli scatti e ai testi della mostra, sono presenti un’introduzione al progetto e all’autore e un’intervista al responsabile della comunità per senzatetto Emmaus Catanzaro, Mariaconcetta Infuso.
Il catalogo “Freedom Is…: Fotografia tra ritratto sociale e presa di parola” è acquistabile su Amazon
https://amzn.eu/d/gkAuKWY
Il progetto “Marginalità, ritratti d’invisibili”
prende corpo nel 2019 da una mostra fotografica.
Obbiettivo del progetto sensibilizzare sulle realtà che vivono ai margini della nostra società attraverso il ricorso alla comunicazione visivo fotografica, video, attività di street art e mostre.
Il progetto è tutt’ora in corso e conta circa 2000 scatti realizzati per le strade di città Europee, in particolare in Italia, Spagna e Francia.”