Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

…et nos cedamus amori.

Anche quest’anno la MAG partecipa l’11 ottobre alla decima edizione della Giornata del Contemporaneo, organizzata da AMACI, con un progetto performativo di uno dei suoi artisti emergenti più intelligenti e con la profondità di pensiero di chi, come Socrate, è alla ricerca continua del sapere, pur sapendo di non sapere nulla.
La MAG è lieta di ospitare, sabato 11 ottobre 2014, Giancarlo Marcali, Paola Turroni e Carlo Monti con la performance…..et nos cedamus amori.
Gli artisti realizzeranno la performance due volte nell’arco della giornata, alle ore 11:30 e 17:30, per consentire al pubblico una maggiore accessibilità all’evento. Durante il pomeriggio, sempre gli artisti rimarranno a disposizione del pubblico per incontri, interviste, scambi di pensieri e parole con chiunque fosse interessato.
Giancarlo Marcali, guarda il suo essere, relazionato all’ambiente esteso dell’umanità, l’essenza della quale non possiamo sottrarci, cediamo alla nostra ancestrale essenza perché è la cosa più onesta da fare, cediamo all’amore!
Nel Marcali le riprese fatte ai millenari scheletri abbracciati degli amanti, hanno ancora in loro l’intensità e la forza del loro rapporto. Le sovrapposizioni con le figure di coppie contemporanee che superano i generi, sostengono l’unione attraverso i secoli.
Paola Turroni, poetessa e performer che con il suo ritmo cadenzato, farà rivivere leggendole, alcune lettere d’amore perdute e ritrovate anche nel luogo che li ospita, tutte ricche di emozioni e pathos.
Le battute e l’armonia delle musiche di Carlo Monti, moltiplicano il coinvolgimento del pubblico, estendendo ad altri sensi l’intenso lirismo delle parole.
Insieme approfondiscono ed insistono su questo pensiero multimediale, composto di opere visive, di narrazione poetica e musica, in un insieme armonico quanto intenso ed emozionale. …et nos cedamus amori.
L’amore non ha tempo, genere o forma, è Amore.

Salvatore Marsiglione

MAG gallery Como


Numero Corrente

Libero pensiero

1 Marzo 2024

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI