ERICA BORDIGNON HUMAN LIBERAL APPEARANCE JELMONI STUDIO
JELMONI STUDIO GALLERY
MILANO BERLINO LONDRA
ERICA BORDIGNON
HUMAN LIBERAL APPEARANCE
Arte contemporanea
Opening 28 october at 5,30pm
ERICA BORDIGNON
Il progetto si focalizza sull’ultimo periodo di attività dell’artista: iniziando dalla ricerca sperimentale sulle possibilità espressive delle due dimensioni della tela, che testimonia l’interesse per lo spazio tridimensionale.
Le opere in mostra documentano l’impiego del linguaggio informale , che tende ben presto verso un impoverimento gestuale e una progressiva elaborazione delle componenti pittoriche, quali tela e colore.
Bordignon sposta l’attenzione sulla superficie strutturata: per darle concretezza e vitalità, l’artista immette sulla tela degli elementi sferici, dando rilievo e dinamica alla superficie. L’articolazione delle superfici nello spazio è indagata attraverso pennellate con estensione superiore e laterale.
Insieme ai colori scelti sulle superfici Erica Bordignon lascia libero il colore bianco, che rappresenta l’identità della tela allo stato primario.
La ricerca visiva dell’artista si estende dalla superficie del quadro allo spazio circostante, divenendo a-fisica e immateriale.
L’esposizione raccoglie un corpus di circa 16 opere.
JELMONI STUDIO GALLERY
MILANO BERLINO LONDRA
Assistente alla Galleria
Anna Atenasio
Personale tecnico
Rodolfo Santini
Mirella Pende
Katia Dossena
Galleria Studio Jelmoni
Milano, Berlino, Londra
via Molineria S. Nicolò,8 (Piacenza) – Ita0039 0523 490827 349 7198665
www.jelmonigallery.com
https://www.facebook.com/pages/Jelmoni-studio-gallery/242951759109959
https://www.instagram.com/jelmonistudiogallery/