Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Conversazioni: il nuovo catalogo di Casagallery Itinerante presentato alla Fondazione Carlo Gajani

COMUNICATO STAMPA

Conversazioni: il nuovo catalogo di Casagallery Itinerante presentato alla Fondazione Carlo Gajani

Nella sede della Fondazione Carlo Gajani, dove, a gennaio del 2015, con la mostra ANTEPRIMA: ESERCITAZIONI in CORSO, gli “artist run space” di Casagallery Itinerante avevano dialogato con “la memoria e le opere della casa”, si prosegue l’attività di collaborazione con la proposta dell’incontro:
“Conversazioni: il nuovo catalogo di Casagallery Itinerante presentato alla Fondazione Carlo Gajani”

Gli stessi “artisti dialoganti” di un anno prima, i curatori della mostra e lo staff della Fondazione C.Gajani, sono i protagonisti della presentazione del nuovo catalogo e video di Casagallery Itinerante.
Un racconto di mostre ed eventi per immagini e narrazioni, che descrive un anno di attività del “site specific” Casagallery, partendo nel 2015, e ritornando nel 2016, in Via De’ Castagnoli 14, con proiezioni di video e sonori, tramite i quali coinvolgere un pubblico d’amici e invitati.

Venerdi 26 febbraio ore 17,30

Fondazione Carlo Gajani
via De Castagnoli, 14 – Bologna

Per info:
Fondazione Carlo Gajani
Tel. 051 26 69 94
info@fondazionecarlogajani.it
webmaster@fondazionecarlogajani.it

Casagallery Itinerante
Tel. 334 734 53 88
info@casagalleryitinerante.com
www.casagalleryitinerante.com

Letizia Rostagno

Artista multimediale, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna con relatori Roberto Daolio e Maurizio Finotto. La sua tesi è stata segnalata per la ricerca e presentata al MAMBO – Museo d’arte Moderna di Bologna. Il suo approccio multidisciplinare la porta a muoversi con disinvoltura tra diversi codici espressivi dell’arte contemporanea: video, fotografia, libro d’artista, poesia, installazioni. Nei lavori video ha esplorato con cura analitica i rapporti tra comunicazione e arte sotto diverse specie. Attualmente si dedica ai temi del femminile, dell’identità e dell’autoritratto. Espone in mostre collettive e personali, e si dedica all’organizzazione e cura di mostre, progetti artistici ed editoriali. È co-direttrice delle Edizioni Beatrix V.T. , segnalate nel 2015 con menzione speciale per l’attività al Premio Nazionale Lorenzo Montano per la poesia. Si è occupata e si occupa inoltre di archivi d’artista. Tra gli altri: Lea Colliva e Nino Bertocchi, Greta Schoedl, Umberto Spironello, Nullo Mazzesi, Comune di Monzuno, etc. Sue opere sono pubblicate nel II e III Vol. de “Il corpo solitario. L’autoscatto nella fotografia contemporanea” di Giorgio Bonomi edito da Rubettino e si trovano presso collezionisti privati, archivi di Libri d’Artista e presso il MUSINF di Senigallia (AN).


Numero Corrente

Libero pensiero

1 Marzo 2024

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI