Colori diVersi – Arte, Musica e Poesia
Di quanti colori si può rivestire l’arte? Quante sono le sfumature che possono assumere i suoni e le parole? La risposta a queste domande si troverà nella mostra d’arte Colori diVersi, a cura del Centro Athena, Associazione di Promozione Sociale di Squinzano, organizzata in occasione della 12ma Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI (Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani), sabato 15 ottobre 2016 alle ore 20:30.
Le opere in mostra di Eliana Calò e Fabio Maddalo, con la loro potenza espressiva, condurranno lo spettatore a immergersi in un mondo in cui il colore del pennello si fonde al colore dei versi della poetessa Alessandra Vannicola e al colore delle note dell’arpa celtica, sprigionate dalle dita dell’arpista Sabrina Liù Luciani.
In questo percorso di fusione delle arti, la prof.ssa Brunella Luciani, intervistando gli artisti, guiderà il pubblico ad apprezzare le molteplici sfumature di quei colori che danno senso e significato all’esperienza di ciascun essere umano, perché nell’arte e attraverso l’arte ognuno possa ritrovare parti di sé e delle proprie emozioni.
Dalle sfumature delicate e fiabesche delle opere di Eliana Calò, passando attraverso l’energia cromatica sprigionata dai dipinti di Fabio Maddalo, sarà possibile sperimentare quanto il colore possa diventare parola e suono, dando vita a un’esperienza di grande portata emotiva.
Per coinvolgere ancor di più lo spettatore, sotto la guida della prof.ssa Sabrina Liù Luciani, si potrà provare l’incantevole suono dell’arpa celtica.
Un appuntamento da non mancare assolutamente, sabato 15 ottobre 2016, alle ore 20:30, presso la sede sociale del Centro Athena, in via Sant’Elia n. 161 a Squinzano (LE). Per informazioni e contatti:
cell: 328/97 47 936
e-mail: athena.squinzano@gmail.com
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1786738088248873/
Link Web: http://www.amaci.org/gdc/dodicesima-edizione/colori-diversi