Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

“Before I forget” Carlo Gentile

“Before I forget” Mostra personale.

Da questo venerdi 23 al 25 di settembre sarà in mostra una speciale raccolta di più di 15 pezzi dell’ pittore salernitano Carlo Gentile artista poliedrico che ci propone con su speciale stilo astratto a cura di za Torrealba al spazio spositivo @ZaLabgallery al centro di Roma al iconico quartiere di San Lorenzo , opening alle 18:00

Carlo Gentile, nato a Sapri (Sa) è un pittore astratto autodidatta. Da piccolo, colto da improvvisa ispirazione, incomincia a sperimentare in diversi ambienti: arte, musica, graffiti, fotografia e a dipingere le sue prime tele in diverse tecniche. I primi lavori sono caratterizzati da elementi puramente figurativi. Dopo anni irrompe l’astrazione ed è la tecnica dell’action painting che incomincia a spadroneggiare fin da subito. Essa andrà a prevalere prepotentemente su tutto.
Questo 23 settembre la sua prima personale a Roma saranno esposti i suoi più recenti quadri astratti. L’artista è alla costante ricerca di nuove idee, variando, sperimentando e perfezionando la tecnica dell’action painting, puring e del dripping, in modo da offrire al pubblico una varietà di dipinti, ognuno con un personale tocco di unicità, originalità e vibranti colori che urlano le sue emozioni.
.vi aspettiamo per un piccolo brindisi e scambiare qualche parola su iqesto interesante e energico artista .
Z.Alabgallery via degli equi 44. Roma San Lorenzo.

Z.A Urban Studio


Numero Corrente

Libero pensiero

1 Marzo 2024

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI


Richiedi informazioni

“Before I forget” Carlo Gentile