#ART.9
#ART.9
puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali (I. Kant)
Roma – Artisti in mostra nelle sale del Momart Restaurant Cafe in Via XXI Aprile 19
Preservare il nostro pianeta e con esso tutte le forme viventi che lo abitano, significa non perdere la bellezza, la meraviglia e la visione che da sempre dimora nell’anima più intima e segreta dell’uomo.
In questa esposizione romana dodici artisti interpretano il mondo animale, il fragile rapporto tra l’uomo e l’ambiente naturale che lo circonda tragicamente messo a rischio da politiche umane dissennate che continuano a distruggere ambienti e ecosistemi solo per i grandi interessi economici.
L’artista, sempre, può avere un ruolo importante nella società, è un testimone del proprio tempo ma è anche un artefice del cambiamento poiché educa alla creatività. Come scriveva Beuys “il cambiamento è per definizione un’azione creativa, ogni società progressista ha bisogno del libero pensiero. In una società che si dimentica di come si pensa in modo creativo il cambiamento è impossibile.”
L’arte insegna questo, a prendere nuove rotte a tornare indietro, dove possibile, per ridisegnare un cammino sostenibile che ci aiuti ad affrontare le sfide che l’evoluzione e il progresso inevitabilmente ci presentano. (Ros Lenci)