Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

A Bergamo arriva Happening GAMeC

Immergersi nell’abbraccio di varie arti differenti per riscoprire il piacere della cultura con la calma e la spensieratezza che caratterizza le sere delle domeniche primaverili. Eventi artistici, performance dal vivo e dj set musicali: questo è Happening GAMeC, appuntamento molto atteso dai bergamaschi che prenderà il via da domenica 24 aprile e interesserà ogni domenica fino a settembre.

Ogni domenica l’evoluzione di una performance artistica dal vivo nel cortile della Galleria d’arte moderna e contemporanea GAMeC di Bergamo: il primo happening metterà in scena le doti dello street artist bergamasco Paolo Baraldi, classe 1977, attivo su più fronti nel panorama della città e insegnante presso l’Accademia della Grafica di Bergamo.
Paolo Baraldi, in arte “Il Baro”, ha partecipato a numerose mostre, anche internazionali, ha vinto diversi concorsi ed è stato protagonista di performance dal vivo e workshop.
“L’arte deve essere vicina alla gente. Deve permettere di confrontarsi e parlare con tanta gente, in contesti anche lontani da quelli abituali”.

Quattro realtà radicate sul territorio hanno unito le loro forze per creare Happening GAMeC: GAMeC, uno dei centri di eccellenza dell’arte dell’Italia settentrionale, la “guida urbana” The CityHub, strumento utile per chiunque voglia vivere Bergamo a 360°, l’etichetta discografica dtape che si occuperà dei dj set che faranno da colonna sonora alle serate e il Birrificio Indipendente Elav che allestirà un punto dedicato alle sue birre artigianali e un’area food per soddisfare anche i palati più esigenti.

Ogni domenica, fino a settembre, l’appuntamento è dalle 18 in via San Tomaso 53, presso la corte interna della GAMeC, dove sarà possibile sorseggiare un drink nel cortile all’esterno allo spazio espositivo.

SappiloComunicare


Numero Corrente

Libero pensiero

1 Marzo 2024

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI