Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Articoli

Padiglione del Camerun alla Biennale Arte 2024

Massimo Scaringella

Biennale di Venezia 2024: Una riflessione sull’arte e sull’identità globale

Massimiliano Padovan Di Benedetto

NUOVO

Flussi vitali per Carli, Cucchiaroni e Silvestrini

Giovanna Vernarecci

INTERVISTA

Incontri: Fausto Fiume della Galleria Fidia e Alberto Timossi

Giovanna Vernarecci

INTERVISTA

Giovanni Viola alla Galleria La Nica

Giovanna Vernarecci

NUOVO

INTERVISTA

Materia solida, una scelta di peso!

La materia solida può essere impari sfida tra l’alchimista e il mondo bruto o testimonianza corruttibile di un tempo rigeneratore che tutto trasforma.

Massimiliano Reggiani

La Materia Solida, ma non per tutti.

Bruno Ceccobelli

Novecento. Un secolo all’insegna della materia

Fabio Massimo Penna

La materia ribelle di Hervé

Il grande fotografo di origini ungheresi trasformò lo sguardo della materia nell’architettura, con geometrie innovative e punti di vista spregiudicati

Roberto Vignoli

Utilizzo e valore spirituale e materiale del colore oro nell’arte di Yves Klein

Greta Alberta Tirloni

NUOVO

Raro e incorruttibile l’oro accende il desiderio

In una delle rare occasioni di una conversazione diretta fra l’uomo e l’Onnipotente scopriamo quanto anche per Dio l’oro sia importante

Massimiliano Reggiani

James Lee Byars – Manca l’oro di loro

L’artista, tra tutti quelli che ho avuto la fortuna di incontrare, che usò più che mai il color oro; nel suo vestire, nei suoi inviti, nelle sue opere, nelle sue installazioni e nelle sue edizioni artistiche.

Bruno Ceccobelli