Contemporary Art Magazine
Autorizzazione Tribunale di Roma
n.630/99 del 24 Dicembre 1999

Laurence Jenkell a Milano – L’arte del design in movimento

Dopo aver affascinato collezionisti e istituzioni in tutto il mondo, l’artista francese Laurence Jenkell porta il suo universo creativo a Milano, in occasione della Milan Art & Design Week (7-13 aprile 2025). Grazie alla collaborazione con la Galleria Bel’Arti di Calvi, l’esposizione, che si terrà dal 29 marzo al 13 aprile 2025 presso UNA HOTELS Expo Fiera Milano, invita a scoprire un mondo in cui arte e design si fondono con eleganza e innovazione.

Sculture iconiche tra luce e movimento
Da oltre 30 anni, Laurence Jenkell sviluppa un’estetica unica, plasmando il plexiglass in opere che celebrano la trasparenza, la luce e la memoria collettiva. Le sue celebri Wrapping Bonbons sono una riflessione sulla cultura, l’identità e il simbolismo universale, espressi attraverso il dinamismo della materia. A Milano saranno esposte alcune delle sue opere più rappresentative:

Wrapping Bonbon White is in the Air – Plexiglass, 80 cm, Pezzo Unico, 2024
Wrapping Bonbon Funky Pinky – Plexiglass, 40 cm, Pezzo Unico, 2024
Wrapping Bonbon Les Lavandins – Plexiglass, 120 cm, Pezzo Unico, 2024

Ogni scultura gioca con riflessi, colore e spazio, trasformando un elemento familiare in un’opera d’arte sofisticata e senza tempo.

« Esporre a Milano, e in particolare durante la Milan Art & Design Week, è un’opportunità straordinaria per dialogare con un pubblico che condivide la mia passione per l’innovazione e la bellezza. Con le mie Wrapping Bonbons, voglio trasmettere l’energia, il dinamismo e la poesia del colore e della luce. Milano è la capitale del design, e sono entusiasta di poter presentare qui il mio lavoro. » – Laurence Jenkell

Galleria Bel’Arti
Fondata nel 2020 a Calvi da Muriel Ferrandini, la Galleria Bel’Arti promuove artisti contemporanei con uno sguardo innovativo sulla scultura e il design. Con una visione estetica raffinata e una forte presenza nel panorama artistico internazionale, la galleria si distingue per il suo approccio curatoriale unico.

Un’esposizione in un contesto d’eccezione
Le opere di Laurence Jenkell saranno esposte all’interno del prestigioso UNA HOTELS Expo Fiera Milano, una location esclusiva che incarna lo spirito del design e dell’eccellenza italiana, offrendo il palcoscenico perfetto per un’arte che celebra l’incontro tra materia e creatività.

Agence Anonyme Paris


Numero Corrente

Libero pensiero

1 Marzo 2024

Rubriche

Occhio sul mondo

Uno sguardo sugli eventi internazionali

In Biennale

LA BIENNALE DI VENEZIA 2022 - I PROTAGONISTI