Periodo
21 Giu-20 Lug 2025
Vernissage
Sabato 21 Giu 2025 17:30
Location
Villa Brugnera
Indirizzo
Via Tessitura 21 - Pordenone [PN]
Autore
Renato De Marco
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento RIEMB - ID 191
L’esposizione d’arte contemporanea dal titolo RESIST TO EXIST, a cura di Renato De Marco, vede coinvolti 12 artisti di comprovata fama ed esperienza, provenienti dal Friuli e dal Veneto: Andrea Arban, Simone Artico, Fabio Bolinelli, Renzo Bortolussi, Alessandro Cadamuro, Renato De Marco, Stefania De Robertis, Cristina Lombardo, Alfredo Pecile, Gianfranco Parpinel, Satyam, Santorossi . L’inaugurazione dell’evento si terrà sabato 21 giugno 2025, alle ore 17.30, presso gli splendidi giardini di Villa Brugnera (PN). Una serie di installazioni site-specific “outdoor” verranno infatti dislocate in maniera puntuale e mirata all’interno di questa suggestiva cornice storico-paesaggistica, allo scopo di suscitare domande in chi poi come visitatore andrà ad “interagire” immergendo lo sguardo e la mente in un’esperienza di land art unica e fantastica. Opere di denuncia, connotate da un preminente impegno sociale la cui valenza simbolica testimonia l’indomito, connaturato spirito di “resilienza” degli artisti qui invitati ad esporre. A presentare l’evento sarà la prof.ssa Ennia Visentin, coadiuvata dall’intervento musicale del duo Pasodoble 21.
L’esposizione sarà visitabile fino al 20 di luglio, durante tutti i giorni della settimana.