Cinzia Fantozzi, Giusi Mancini, Grazia Giustizieri, Natalia Lubomirski

L'imperfezione della bellezza

A cura di Cinzia Fantozzi
L'imperfezione della bellezza
Periodo
07-08 Giu 2025
Vernissage
Sabato 07 Giu 2025 10:00
Location
Art Marginem Concept Room
Indirizzo
Via Walter Tobagi, 13 - Milano [MI]
Autore
fbiondo
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento RBEMW - ID 185
Il 7 e l’8 giugno si svolgerà a livello nazionale la Prima Giornata Nazionale della Ceramica Raku , in tutta Italia chi fa raku aprirà le porte per far conoscere ed amare questa forma artistica ed espressione della filosofia Zen. Anche Art Marginem Concept Room partecipa all’iniziativa con una mostra di opere realizzate con la tecnica raku. In esposizione lavori di Grazia Giustizieri, Natalia Lubomirski, Giusi Mancini, Cinzia Fantozzi. Dalle 10 ,00 alle 18,00 di sabato 7 e domenica 8 giugno, in via Tobagi 13 a Milano gli artisti accoglieranno tutti quanti per raccontare e raccontarsi. LA BELLEZZA DELLA IMPERFEZIONE Un messaggio per l’era della inquietudine Sappiamo perfettamente che ogni opera è necessariamente “imperfetta” ma tutto è imperfetto; non c’è tramonto cosi bello da non poterlo essere di più, o onda maestosa la cui successiva non lo possa essere di più, o fiore, o sogno o musica o poesia o “brezza lieve che invita al sonno che non possa favorire un sonno ancora più sereno” scriveva Pessoa. E così la bellezza, con la sua imperfezione, si manifesta in tutte le forme. Le opere realizzate in ceramica raku esprimono questo paradosso in cui trovano riscontro i concetti fondanti della filosofia Zen “la ricerca della felicità nelle piccole cose del quotidiano”. Una visita necessaria quindi, non solo per un viaggio nel bello ma anche viatico per un “viaggio” più importante, per accompagnare le persone alla scoperta di questa arte e filosofia. Un’ iniziativa culturale che ha come ambizioso traguardo “muovere” nelle persone sensibilità, emozione e spiritualità portando un “messaggio positivo” nella ETA’ DELLA INQUIETUDINE.. Prima Giornata Nazionale Ceramica Raku e filosofia Zen: 7 e 8 giugno, porte aperte in tutta Italia. per informazioni - 333.7979190