Periodo
25-30 Gen 2019
Vernissage
Giovedì 24 Gen 2019 18:00
Location
Indirizzo
- Auguststrasse 35, Berlino [EE]
Autore
Sabrina Falzone
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento NVWEMO - ID 1713
Dopo il successo a Roma, dal 24 al 30 gennaio 2019, August 35 di Berlino ospita la mostra personale d’arte contemporanea di Antonio Mazzetti, intitolata “Electro-collages” e dedicata a questa particolare tecnica artistica ottenuta dall’assemblaggio di singole rielaborazioni elettroniche realizzate al computer, dalle quali si raggiunge un’immagine omogenea.
Non poteva trovare location più centrale nella capitale tedesca, la Personale di Antonio Mazzetti, che si svolge proprio nel vivace quartiere del Mitte sulla Auguststrasse, la famosa "via delle gallerie". Presso August 35 si inaugura la mostra di Antonio Mazzetti, “archeologo dell’immagine”.
“Compagna di viaggio sin dal 1975, la sua macchina fotografica – afferma la curatrice della mostra Sabrina Falzone - cattura dettagli urbani o archeologici con uno sguardo attento sia al passato glorioso delle civiltà, sia alle più moderne e temerarie architetture delle città. Con un’attenzione particolare all’arte, in special modo alla scultura, l’Artista coglie l’essenza del tempo nella sintesi dello spazio, creando nelle sue opere - quantomai contemporanee - nuovi contesti visuali, caratterizzati da un inedito equilibrio tra i trionfi scultorei di ieri e i traguardi architettonici di oggi.”
Prosegue la curatrice Sabrina Falzone asserendo che “l’ispirazione alle forme archetipiche della civiltà occidentale greco-romana determina anche un altro aspetto particolarmente significativo dell’indagine artistica di Mazzetti, quello mnemonico. La memoria, con il suo solido retaggio culturale, si sposa armoniosamente con la sofisticata ricerca di una teatralità prospettica, nonostante non manchino repentini contrasti visivi nel procedimento di assemblaggio. Il messaggio di universalità dell’opera d’arte in Mazzetti è rafforzato dalla tecnica del collage e della sovrapposizione di elementi compositivi finalizzato ad uno straordinario dialogo tra epoche e culture.”
E' un evento da non perdere con allestimenti a cura di Giuseppe Di Salvo e progetto espositivo di Sabrina Falzone.
________________________________________________
ARTISTA
Antonio Mazzetti, da fotografo, ha esplorato il mondo, viaggiando da oltre 40 anni in Europa, in Asia con particolare riguardo all’India, in America del Sud e negli Stati Uniti.