Enrique Ramirez

Video Sound Art festival - X edizione

A cura di Laura Lamonea
Video Sound Art festival - X edizione
Periodo
16 Set-01 Ott 2020
Vernissage
Mercoledì 16 Set 2020 20:00
Location
Indirizzo
- Milano [MI]
Artisti
Curatori
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento NSAEMT - ID 1554
THE REFLECTING POOL X edizione di VIDEO SOUND ART FESTIVAL con un ciclo di mostre, concerti, screening program e OPEN CALL per gli artisti, curatori e ricercatori 16 settembre – 1 ottobre Piscina Romano 16 ottobre - 16 novembre Piscina Cozzi 23 novembre - 3 dicembre Piscina Cozzi OPEN CALL dal 5 agosto VIDEO SOUND ART, il festival e centro di produzione dedicato all’arte contemporanea, a partire dal 16 settembre celebra i suoi 10 anni di attività con un ciclo di mostre monografiche, concerti e screening program nella cornice delle storiche piscine Giulio Romano e Cozzi di Milano. Il progetto è stato realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Direzione Affari Culturali del Ministero degli Affari Esteri del Cile (DIRAC) e MiBACT e con la collaborazione di Milanosport e del Touring Club Italiano. IL FESTIVAL a cura di Laura Lamonea Video Sound Art festival dal 2011 sostiene la nascita di nuove produzioni riflettendo sulle trasformazioni del linguaggio installativo come risultato di un processo di ibridazione delle discipline tradizionali: scultura, architettura, cinema, teatro. Le opere nel corso degli anni sono state presentate al pubblico in contesti espositivi lontani dai circuiti distributivi ordinari, con l’intento di testare la capacità di adattamento dei progetti artistici all’interno della società: mostre collettive presso scuole pubbliche (Biennale Manifesta, PA, Liceo Volta, MI), sotterranei (Ex Albergo Diurno Venezia, MI - Ali Kazma) , sale teatrali (Teatro Franco Parenti