Periodo
22 Gen-02 Mar 2022
Vernissage
Sabato 22 Gen 2022 18:00
Location
Galleria B4
Indirizzo
Via vinazzetti 4/b - Bologna [BO]
Artisti
Curatori
Generi
Pittura
Autore
Galleria B4
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento NRREMG - ID 1432
GIOVANNI BUFFA.
"Presenze in dissolvenza nello spazio, evocanti solitari fantasmi; simboli di perdute felicità"
Inizio Mostra, sabato 22 gennaio 2022 alle ore 18.
Galleria B4, Via Vinazzetti 4/b (zona universitaria) Bologna.
Fino al mercoledì 2 marzo 2022, mar-sab, 17-20.
Ingresso libero, oppure su appuntamento.
Info: Lodovico Pignatti Morano, 333 2223810, info@galleriab4.it
In questo periodo incerto e funesto dove tanto si annulla e rimanda, ho scelto di reagire proponendovi un grande Artista, che merita una profonda rivalutazione.
L’avevo conosciuto tanti anni fa, in Sud Africa, dove abitavamo entrambi. Aveva regalato un quadro ai miei genitori, che però lo reputavano troppo moderno. Fu dunque appeso nella mia camera, e con esso sono cresciuto.
Oggi ho l’onore di potere selezionare solo una piccola parte dei suoi lavori, probabilmente troppo in fretta per dedicargli quella mostra antologica che merita, da troppo tempo.
Giovanni Buffa nacque a Biella nel 1921. Negli anni’ 50 frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Bologna con la guida di V. Guidi, G. Morandi, P. Mandelli e P. Manaresi. Ha vissuto in Somalia e in Sud Africa. È morto a Bologna nel 2021. Lodovico Pignatti Morano.