Periodo
11 Feb-05 Mar 2023
Vernissage
Sabato 11 Feb 2023 18:00
Location
ART AGENCY
Indirizzo
Via Garibaldi, 41 - Portogruaro [VE]
Curatori
Autore
Gaetano Fiore
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento MTIEMV - ID 991
CARLO MOTTA ha presentato sabato 11 febbraio 2023 il CATALOGO DELL'ARTE MODERNA n. 58 – Mondadori presso
il CENTRO CULTURALE PALAZZO ALTAN VENANZIO,
Sala Polifunzionale - via Seminario 29 - PORTOGRUARO - VENEZIA.
Nel fascicolo curato da BORIS BROLLO “PITTURA A NORDEST” del Catalogo ci sono autori, tra cui Gaetano Fiore, che a vario titolo si sono relazionati con il territorio del Nord-Est, ognuno con la propria specificità, ognuno con la propria storia.
Nello Spazio espositivo Art Agency di Boris Brollo a PORTOGRUARO (VE), dal 11 febbraio al 03 Marzo 2023, si potranno ammirare le opere dell'artista Gaetano Fiore, che sintetizzano suggestioni cromatiche e istanze geometriche nella sublime armonia di architetture spazio-temporali infinite.
Come già scriveva lo stesso Boris Brollo per la mostra “Dello spirituale in Gaetano Fiore”:
latente spiritualità che probabilmente gli deriva dal legame colla poesia, dal suo oracolare e quindi dare senso, dare spirito alla voce. Le strutture astratte aprono finestre sul colore a vista, come vetrate retro-illuminate che accendono di luce pacata, semiopaca, un riverbero cromatico. Dietro tutto questo vi è il tentativo, per me riuscito, di far rivivere queste strutture compositive dentro una leggera brezza spirituale che rimanda al famoso soffio biblico, o al "soffio vitale" greco (psyché) che coincide con l'anima da cui queste opere vengono animate.
Boris Brollo