Periodo
14 Ott-12 Nov 2017
Vernissage
Sabato 14 Ott 2017 17:00
Location
Indirizzo
- []
Artisti
Curatori
Autore
adeliaenrica
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento LKUEMM - ID 2000
COMUNICATO STAMPA :
14 Ottobre 2017 – Giornata del Contemporaneo – ore 17
Inaugurazione: STUDIO D’ARTE FC
con esposizione : Omaggio a BRUNO ZAPPI (1928-2011) - “Il Mistero di esistere”
Dal 14/10 al 12/11/2017 – a cura di Anna Boschi
Catalogo in galleria
Si comunica che il giorno 14 Ottobre 2017 – alle ore 17 - si inaugura a Castel S.Pietro Terme-BO – Via G. Tanari 1445/B – con il patrocinio del Comune di Castel S.Pietro Terme - il nuovo spazio espositivo “STUDIO D’ARTE FC” con la mostra di 22 opere dell’artista castellano BRUNO ZAPPI (1928-2011), cui si vuole rendere sentito omaggio.
Si tratta di una serie di tempere relative al ciclo “IL MISTERO DI ESISTERE” dedicate alla donna e al cosmo, temi ai quali l’artista era profondamente legato.
Diceva l’artista :
“…..il mio linguaggio, per cogliere questi aspetti della vita nella sua elementare energia creativa, deve dunque ripercorrere il processo naturale della creazione, interessandosi alle forze creative della natura e ai fenomeni da essa generati. La comparsa della donna, che nasce sotto lo sguardo della luna, è l’immagine allegorica della creazione e ha come scopo quello di renderci felici e desiderosi di ritornare a una mitica verginità primitiva, alla contemplazione del soprannaturale, al sogno di una purificazione universale……”.
Bruno Zappi, nato a Castel S.Pietro Terme (BO) il 27 febbraio 1928, dopo gli studi al Liceo Artistico ha frequentato dal 1948 al 1952 l’Accademia di Belle Arti di Bologna e ha avuto come maestro del corso di scenografia Nino Bertocchi.
E’ stato un illustre professore del Liceo Artistico di Bologna, ma oltre all’insegnamento si dedicava con passione alla pubblicità. Un interesse che ha abbandonato negli anni ’60 per dedicarsi con determinazione al mondo dell’arte, nel quale ha avuto sempre un grande successo con numerosi riconoscimenti e premi artistici.
La mostra proseguirà fino al 12 novembre 2017, con il seguente orario :
dal martedì alla domenica : 17 – 19,30 – lunedì chiuso.