Periodo
15-16 Giu 2017
Vernissage
Giovedì 15 Giu 2017 Orario da definire
Location
Indirizzo
- Roma [RM]
Artisti
Autore
ART G.A.P.
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento LGHEMK - ID 2121
Presso il centro culturale “Ponte”, nel pieno centro di Roma, il 15 e 16 giugno, sarà allestita la mostra d’arte “Persi nei blu”, personale inedita di Pietro Simonelli dedicata ai miti del Mediterraneo. Uno spazio a cielo aperto, uno splendido angolo di verde e ruderi, ospiterà le sculture simbolo di antiche leggende, frutto di sapiente riflessione e perizia artistica.
L’esposizione si compone di sculture eseguite in diversi materiali, dal semplice gesso al rame, dalla ceramica al bronzo, simbolo delle leggende mitologiche che accomunano i popoli che abitano le terre bagnate dal Mediterraneo. Il leone, simbolo della forza e nume tutelare dei luoghi sacri; le ali, così presenti nei miti antichi: le ali effimere di Icaro, quelle di Zeus trasformato in aquila per rapire e trasportare nell’Olimpo il bel Ganimede, le ali di Pegaso, emblema dell’ispirazione artistica… e ancora, e in particolare, i frammenti di mare dalle cui increspature turchesi emergono sembianze di incantate ninfe e possenti cavalli…
Pietro Simonelli, scultore romano di grande esperienza anche in ambito di maschere e scenografie teatrali, in concomitanza con la mostra, allestirà il proprio studio in via dei banchi vecchi 125, a due passi dallo spazio espositivo, con una installazione coordinata al catalogo della mostra e incentrata sul tema delle ali.