Periodo
12-16 Giu 2017
Vernissage
Lunedì 12 Giu 2017 18:00
Location
Indirizzo
- []
Artisti
Curatori
Autore
Fondazione Pastificio Cerere
Gli eventi inseriti all’interno di E-Zine sono sotto la piena responsabilità degli stessi organizzatori. E-zine non si assume alcuna responsabilità per la veridicità dei contenuti informativi relativi agli eventi, per il rispetto dei diritti d’autore o di qualsiasi altra normativa, né per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Inoltre, E-zine e di conseguenza Menexa Srl non sono responsabili per eventuali danni morali o materiali che possano derivare ai visitatori durante la partecipazione a tali eventi.
Codice evento LBKEMK - ID 2130
L’Istituto Polacco di Roma e la Fondazione Pastificio Cerere presentano What's the Weather in Poland?, due incontri - il 12 e il 16 giugno 2017 - dedicati alla giovane scena artistica contemporanea in Polonia.
Ideato da Marcello Smarrelli, direttore artistico della Fondazione Pastificio Cerere e da Ania Jagiello, responsabile del programma d’arte contemporanea dell’Istituto Polacco, il progetto intende captare le ricerche più recenti dell’arte polacca attraverso lo sguardo di quattro giovani curatori italiani: Simone Ciglia, Alessandra Troncone, Marco Trulli, e Saverio Verini. Durante un viaggio studio in Polonia, i curatori hanno visitato le città di Bytom, Cracovia, Varsavia e Lodz e hanno avuto modo di entrare direttamente in contatto con la realtà artistica contemporanea del paese. Successivamente hanno scelto di approfondire la ricerca di quattro giovani artisti polacchi che sono i protagonisti dei talk presso la Fondazione Pastificio Cerere: Alicja Bielawska, Cezary Poniatowski, Dominik Ritszel e Jakub Woynarowski.
Durante i due appuntamenti del progetto, i talk saranno seguiti da un dj-set nella corte interna del Pastificio Cerere.